Formazione e Consulenza per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA


1) Oggetto

1.1 - Le presenti condizioni generali disciplinano,  i contratti di acquisto di servizi, servizi per l'elaborazione dei dati on-line, accordi di aggiornamento, estensioni di garanzia  e vendita di pacchetti software (di seguito chiamati "prodotti") conclusi tra Systema Consulting S.r.l. e l'Utente Finale. 


2) Ordini
2.1 - Gli ordini vengono effettuati tramite la scelta da parte dell'utente dei servizi/prodotti disponibili nei form di richiesta.

2.2 - La conferma d'ordine è automatica. Dopo la richiesta viene restituita all'utente una pagina di conferma dell'avvenuta richiesta. 
2.3 - Il contratto si perfeziona al momento dell'avvenuto pagamento del servizio/prodotto scelto.

2.4 - Le presenti Condizioni Generali di Acquisto si intendono accettate all'atto del pagamento del corrispettivo da parte del cliente.

2.5 - L'emissione della fattura da parte della Systema Consulting Srl avverrà solo dopo il pagamento del corrispettivo da parte del Cliente, essa costituirà parte integrante del contratto di acquisto, perfezionerà l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Acquisto e la data di emissione sarà considerata come data di inizio della Garanzia sul prodotto Acquistato.

2.6 - La firma e spedizione del presente documento costituirà per il Cliente anche certificato di garanzia.

3) Prezzi

3.1 - Tutti i prezzi dei prodotti/servizi, qualora non sia specificato, si intendono al netto di I.V.A.

3.2 - Tutti i prezzi non includono le spese per la spedizione che sono sempre indicate a parte quando dovuti
3.3 - Tutti i prezzi hanno validità esclusivamente nel territorio italiano.

3.4 - Tutti i prezzi possono essere soggetti a revisione senza preavviso.


4) Consegna prodotto / Evasione del Servizio 
4.1 - I servizi/prodotti  acquistati saranno erogati/inviati solo ad avvenuto pagamento.
4.2 - La consegna dei prodotti ordinati avverrà nel luogo indicato dall'Utente Finale e comunque all'interno del territorio italiano. La mancata fruizione del servizio o utilizzo del prodotto non darà diritto a nessun rimborso. 
4.3 - Systema Consulting S.r.l. si impegna a far pervenire la merce nel luogo indicato dall'Utente Finale entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento dell'attestazione di pagamento del totale d'ordine. La consegna dei prodotti software potrà avvenire anche attraverso scaricamento dei prodotti dal sito internet www.systemaconsulting.it (quando questi sono disponibili per il download). In caso di disponibilità di download dei prodotti on line la spedizione non sarà addebitata e conseguentemente nulla sarà spedito.
4.4 - Systema Consulting S.r.l. non sarà in alcun caso responsabile per eventuali ritardi o mancata evasione degli ordini dovuti a caso fortuito o forza maggiore; né per ritardi imputabili al vettore della merce o alle comunicazioni di partner relativamente ai pagamenti degli Utenti Finali.  
4.5 - Systema Consulting S.r.l. si riserva il diritto di evadere gli ordini dei prodotti anche parzialmente, e di fatturare le singole consegne.
4.6 - L'attivazione dei prodotti software avverrà solo dopo il riscontro dell'avvenuto pagamento da parte di Systema Consulting S.r.l. e comunque non oltre i 3 gg. lavorativi dalla data di ricezione del pagamento. 
4.7 - L’utilizzo del Servizio è riservato esclusivamente al Cliente registrato e non può essere ceduto neppure gratuitamente a terzi.
4.8 - Il mancato o parziale utilizzo dei servizi o dei prodotti non darà diritto a nessun rimborso.


5) Condizioni del servizio valide per i Corsi Formazione Sicurezza PROMO

5.1 - L’acquisto del servizio formalizzato con il pagamento del corrispettivo richiesto da parte dell’Utente rappresenta  accettazione incondizionata alle norme contrattuali qui riportate

5.2 - In caso di revisione dei prezzi, se il corso è già stato pagato con carta di credito o Paypal, il prezzo rimane bloccato.

5.3 - L’acquisto dei corsi PROMO è possibile solo per pagamenti anticipati con carta di credito, paypal o bonifico bancario.

5.4 - La data di partecipazione al corso è quella selezionata in fase di iscrizione e non potrà essere spostata dall'allievo o dall'acquirente. In caso di mancata partecipazione o assenze per cause non dipendenti da Systema Consulting Srl,  non si avrà ditritto ad alcun rimborso.

5.6 - In caso di pagamento con bonifico anticipato sarà necessario l’invio della copia contabile all’indirizzo info di systemaconsulting indicando come causale il corso acquistato. 

5.7 - L'iscrizione non verrà perfezionata finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

5.8 - Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti o per qualsiasi altra ragione organizzativa, Systema Consulting Srl potrà annullare o spostare il corso acquistato con un preavviso a mezzo email al referente aziendale almeno 48 ore prima della data di previsto inizio. In caso di annullamento del corso, il Cliente avrà diritto al rimborso dell'intero importo pagato senza nulla altro a pretendere. In caso di spostamento della data del corso nulla sarà rimborsato nel caso l'allievo non possa  partecipare nelle nuove date programmate. 

5.9 Systema Consulting Srl potrà decidere di spostare  i corsi ad altre date senza prevviso in caso di eventi naturali, scioperi o altri eventi che possono pregiudicare il regolare svolgimento dei corsi o mettere in pericolo collaboratori e allievi. 

5.10 - A tutti i partecipanti ai corsi verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, rilasciato dell'Ente Organizzatore ai sensi della legge vigente in materia. Gli attestati sono validi a tutti gli effetti per eventuali verifiche da parte degli Organi di Controllo e Vigilanza. Opzionalmente, è possibile ricevere un attestato emesso da Enti Regionali o da Enti Paritetetici da richiedere all'atto dell'iscrizione quando si compila il form di iscrizione.

5.11 - La documentazione didattica del corso verrà resa disponibile a tutti i partecipanti esclusivamente in formato elettronico attraverso accesso ad una piattaforma web dedicata le cui credenziali saranno fornite nel corso delle lezioni.

 

6) Pagamenti
6.1 - I pagamenti potranno essere eseguiti esclusivamente in forma anticipata attraverso:

·         Bonifico Bancario

·         Carte  VISA, MASTERCARD attraverso il portale PayPal (non richiede registrazione)

·         Carte VISA ELECTRON, POSTEPAY (solo dopo registrazione al portale PAYPAL)

·         PAYPAL (se registrati e possessori di credito PayPal)


Nelle modalità riportate nelle sezioni pagamenti della Home Page del sito www.systemaconsulting.it

7) Software e Servizi

7.1 - Il software non prodotto da Systema Consulting S.r.l. , viene ceduto alle condizioni previste dalle relative licenze d'uso.
7.2 - Systema Consulting S.r.l. non potrà ritenersi responsabile per le conseguenze che il software installato successivamente, o ceduto contestualmente, possa provocare.

7.3 - Systema Consulting S.r.l. declina ogni responsabilità per il caso in cui il Cliente non possa trarre dai programmi adeguato soddisfacimento
7.4 - Poiché le elaborazioni svolte dal Software sono il frutto di elaborazioni di dati immessi dall'utente, eventuali risultati non corretti causati dall'uso erroneo delle applicazioni, non potranno in alcun caso legittimare l’Utente ad intraprendere azioni legali e/o risarcitorie nei confronti degli Autori dei Software.

7.5 - La garanzia sui prodotti, ove non diversamente specificato è di 12 mesi.

 

8) Collegamenti ipertestuali

8.1 - Il sito di Systema Consulting S.r.l. può contenere collegamenti con altri siti WEB non gestiti direttamente da Systema Consulting S.r.l.; non è responsabilità di Systema Consulting S.r.l.. il contenuto dei siti collegati, o i collegamenti contenuti in un sito collegato, o i cambiamenti e aggiornamenti di tali siti.


9) Zona di validità del contratto
9.1 - Il presente contratto avrà validità esclusivamente nel territorio italiano.


10) Foro Competente
Qualsiasi controversia tra le parti relativa all'interpretazione, all'applicazione, all'esecuzione, all'inadempimento od alla risoluzione del presente contratto o in qualsiasi modo derivante dal presente contratto che non potesse essere risolta amichevolmente, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.
 

Timbro e Firma del Cliente

  

 

 

 

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341-1342 c.c., si accettano espressamente i seguenti paragrafi:
2 (Ordini); 3 (Prezzi); 4 (Consegna Prodotto / Evasione Servizi); 5 (Condizioni del servizio valide per i Corsi Formazione Sicurezza PROMO); 7 (Software e Servizi); 10 (Foro competente).

 

                                                                                                 Firma del Cliente