Dopo avere installato
MYPRIVACYXP appare il pannello di controllo con le attività in cascata:
Il software dispone di alcune tabelle standard
precaricate per agevolare le operazioni di inserimento dati per la
generazione del DPS:
finalità, tipi banche dati, categorie
interessati, analisi rischi
le tabelle precaricate sono modificabili e si
possono aggiungere nuove voci all'elenco
Il caricamento dati dell'utente prevede 4 fasi (3 fasi di
caricamento più la fase finale di STAMPA del DPS):

Fase 1:
Caricamento dei responsabili e degli incaricati
Fase 2:
Caricamento delle strutture in cui avviene il trattamento e degli strumenti
per il trattamento
Fase 3:
Caricamento dei trattamenti e delle banche dati e analisi dei rischi
Fase 4:
Stampa del DPS e degli allegati al DPS


Il sistema prevede inoltre l'emissione delle
lettere d'incarico in automatico basandosi sulle anagrafiche inserite nelle
fasi 1,2 e 3. Il contenuto delle lettere d'incarico prevede la stampa della
nomina e l'elenco dei trattamenti e degli uffici di competenza.

E' anche prevista la stampa di allegati per le
lettere di incarico (sia per ufficio che ad personam poiché è prevista
questa possibilità di scelta dalla legge) che contengono le istruzioni per
gli incaricati. Le istruzioni per gli incaricati sono già inserite
all'interno e sono richiamate all'interno del DPS. Tuttavia l'utente ha
facoltà di variarne il contenuto sia sul DPS che sul software.

Infine sono disponibili una serie di documenti
utili (esempi informative, registro consensi ecc..) tra cui un corso in
PowerPoint da erogare ad incaricati e responsabili.


Alcuni
esempi delle maschere di caricamento dati



Alcuni
esempi di Stampe Prodotte



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